Home
SIF CHALLENGE 2019: incontra il mondo della Fisioterapia a Ginevra!
wcpt2019_congressnewsbanner_v2

SIF CHALLENGE 2019: incontra il mondo della Fisioterapia a Ginevra!

Chi: possono partecipare al SIF Challenge solo gli studenti del Corso di Laurea triennale in Fisioterapia (II o III anno) in regola con l’iscrizione SIF per l’anno 2019

Cosa: al vincitore del SIF Challenge sarà interamente rimborsata la quota di registrazione (del valore di 413,00 Euro) valida per l’intera durata (3 giorni) del World Confederation for Physical Therapy Congress (https://www.wcpt.org/wcpt2019). Non è previsto alcun rimborso per spese diverse dall’iscrizione al Congresso (es.viaggio, alloggio, ecc)

Quando: 10-13 Maggio 2019

Dove: Ginevra (Svizzera)

Come: manda la tua candidatura all’indirizzo mail segreteria@sif-fisioterapia.it indicando ‘Candidatura SIF Challenge 2019’ nell’oggetto

Scadenza: 28 Febbraio 2019

Premessa: Tra gli scopi della Società Italiana di Fisioterapia vi sono quelli di promuovere le attività scientifiche nel campo della Fisioterapia e diffondere la conoscenza della pratica clinica basata sulle evidenze. Nella nostra professione, a livello internazionale le scienze di base e la ricerca clinica sono in forte crescita, mentre nei Corsi di Laurea in Fisioterapia Italiani la disseminazione dei risultati della ricerca e l’insegnamento della metodologia della ricerca restano una sfida aperta. La crescita di una professione avviene anche a grazie all’aggiornamento e all’adeguamento dei percorsi formativi, che devono rispondere alle mutevoli esigenze sociali e professionali.

Challenge 2019: Chiediamo agli studenti interessati di mandare la propria candidatura inviando un breve manoscritto (massimo 300 parole, lingue ammesse: Italiano o Inglese) che esprima la propria visione (ideale) riguardante il ruolo, l’adeguatezza, o la modalità di insegnamento della Ricerca all’interno del Corso di Laurea di Fisioterapia.

I manoscritti ricevuti saranno valutati dal Consiglio Direttivo della SIF per l’originalità, l’innovatività e i contenuti delle idee proposte. Iniziando dal primo classificato, i candidati saranno contattati via e-mail per verificare la reale intenzione e disponibilità a partecipare al WCPT Congress. Il vincitore verrà annunciato entro il 22 Marzo 2019 sul sito web della SIF (www.sif-fisioterapia.it) e attraverso i propri canali social.

 

Dopo valutazione delle candidature, il Consiglio Direttivo SIF si congratula con Marco Bordino vincitore del SIF Challenge 2019!